MARIA LUISA ROTONDO

MARIA LUISA ROTONDO rappresenta il nuovo volto dell’agente immobiliare come consulente di parte TMRE.

 

Il Consulente di Parte ha come peculiarità intrinseca e distintiva lavorare necessariamente nell’esclusivo interesse del Compratore o del Venditore e non contemporaneamente per entrambi.

 

Il Consulente di Parte TMRE per il VENDITORE: aiuta a valutare ed effettua una due diligence completa dell’immobile, lo commercializza con mirate strategie di marketing anche intessendo collaborazioni con colleghi esperti sul territorio e venderà al meglio il tuo immobile, si occupa di tutta le comunicazioni con le parti in causa e della burocrazia fino al rogito.

 

Il Consulente di Parte TMRE per l’ACQUIRENTE: ti aiuta a cercare la tua casa ed effettua una due diligence completa dell’immobile. Ti aiuta e ti tutela per fare l’offerta e acquistare la tua nuova casa, si occupa di tutta le comunicazioni con le parti in causa e della burocrazia fino al rogito.

 

Oltre 50 anni di esperienza trasversale in ogni competenza legata all’immobiliare, una rete di professionisti esperti in compravendite immobiliari: consulenti immobiliari, architetti, geometri, interior designer e legali specializzati. TMRE è una società di consulenza di parte fondata da Maria Luisa Rotondo.

 

LA MEDIAZIONE “ATIPICA” E IL PROPERTY FINDING

 

Si configura una mediazione “atipica”, quando una parte, volendo concludere un affare, incarichi altri di svolgere un’attività volta alla ricerca di una persona interessata alla conclusione del medesimo affare a determinate, prestabilite condizioni.

 

Tale attività rientra nell’ambito di applicabilità della disposizione prevista dall’art. 2, comma 4, della L. n. 39 del 1989 di disciplina della professione di mediatore che, per l’appunto, prevede anche ipotesi atipiche di mediazione.

 

La circostanza che colui il quale si assuma mediatore non si sia interposto autonomamente tra le parti, ma abbia ricevuto da una sola di esse l’incarico di reperire un contraente per un determinato affare, non muta la natura mediatoria dell’attività svolta e non costituisce violazione del dovere di imparzialità, ove riconosciuta od oggettivamente riconoscibile come tale dall’altra parte.

 

In campo immobiliare, tale attività professionale si è diffusa negli U.S.A. negli anni ’90 ed è nota con il nome di Property Finding.

 

Il Property Finding si può definire come l’attività svolta da società o professionisti che agiscono nell’interesse di un acquirente in una transazione immobiliare.

 

I Property Finder, quindi, sono professionisti specializzati nella ricerca e nella negoziazione dell’acquisto di immobili per conto dell’acquirente.

 

In sostanza, il Property Finder compie un’analisi approfondita delle esigenze, dei desideri e degli obiettivi del cliente, e quindi tenta di trovare una proprietà che soddisfi tutti questi requisiti.

 

Il Property Finder è un professionista abilitato all’attività di mediazione immobiliare

 

TMRE si occupa di consulenza di parte per compravendite immobiliari se:

 

Stai cercando di acquistare o vendere un immobile​.

Vuoi risolvere delle problematiche rispetto a compravendite in corso​.

Aggiungi un commento