SCUOLA ITALIANA EMERGENZE

SCUOLA ITALIANA EMERGENZE è un centro nazionale affiancato a società mediche di prestigio specializzato in CORSI BLSD.

 

SCUOLA ITALIANA EMERGENZE è il capitolo Italiano formativo della SIAATIP (Società Italiana di Anestesia Analgesia e Terapia Intensiva Pediatrica) che si occupa di formazione in ambito soccorso ed sanità.

 

La scuola si occupa di formazione e aggiornamento di corsi di Primo Soccorso basic e avanzati, per il personale sanitario, medico, autisti soccorritori, operatori a vario titolo delle emergenze e urgenze in ambito intra e extra ospedaliero sia del paziente pediatrico e neonatale che adulto. La didattica segue le più recenti raccomandazioni e linee guida nazionali e internazionali.  Le certificazioni rilasciate sono riconosciute in Italia e seguono gli standard dettati dal Ministero della Salute, e ILCOR.

 

L’innovazione di SCUOLA ITALIANA EMERGENZE consiste nel concedere anche al personale non sanitario “laico” la possibilità di seguire e partecipare ad alcuni dei corsi con didattica riconosciuta SIAATIP. Ciò garantisce un alto standard di preparazione che l’allievo raggiungerà a fine percorso e permetterà di diffondere maggiormente la cultura del soccorso e la salvaguardia della vita.

Articoli simili