STUDIO D’ARTE SOLARI – STUDI LEONARDESCHI

Lo studio d’arte solari e centro studi leonardeschi è l’atelier dell’artista e storico dell’arte Ernesto Solari di Como.  Solari è esperto e studia in particolare l’opera di Leonardo Da Vinci e l’arte rinascimentale.

 

Lo spazio  è anche laboratorio dove egli crea e da forma alle sue opere artistiche, ai suoi progetti espositivi e dove è possibile visionare e consultare un vero e proprio archivio di oltre un cinquantennio di attività e studi nel campo dell’arte. (cataloghi, pubblicazioni, libri, lettere, rassegne stampa, album fotografici, dipinti, disegni, sculture, pirografie, incisioni e stampe,…)

 

Lo studio d’arte Solari è una sorta di piccolo archivio/museo di tutte le attività creative e artistico-storiche effettuate nell’arco di 50 anni da Ernesto Solari, Artista e ex insegnante d’arte, storico ed esperto dell’opera di Leonardo e di arte rinascimentale. Leonardo, Raffaello e Durer sono i suoi artisti preferiti.

 

Lo studio d’arte Solari da la possibilità ad appassionati d’arte di consultare l’archivio e prendere visione di opere significative studiate o create dal Solari Storico dell’arte o Artista.

 

Solari, di origine romagnola, ha studiato a Bologna e Firenze ed ha iniziato all’età di 18 anni come ritrattista in alcuni degli Hotel più importanti della riviera Romagnola. Ha poi effettuato oltre 30 mostre personali. Il suo sito “MuseoSolari” documenta tutta l’attività di un cinquantennio.

Articoli simili