STUDIO O.C. CONSULTING

STUDIO O.C. CONSULTING è stato fondato nel 1995 da tecnici con una specifica esperienza nella consulenza e formazione informatica più che decennale.

 

L’intento è quello di offrire alle aziende tutti i servizi necessari perché un investimento in informatica, anche minimo, si traduca sempre in un fattore di maggiore efficienza e quindi di maggiore competitività, ponendo sempre una particolare attenzione alle metodologie più adatte e necessarie per evitare che strumenti atti a migliorare la produttività si trasformino in veri e propri problemi.

 

L’esperienza maturata sul campo in oltre quindici anni di attività nel settore fornendo servizi di consulenza e di formazione, sviluppando applicazioni su richiesta, li ha resi consapevoli dei rischi legati all’inserimento di nuove tecnologie per il trattamento delle informazioni, dell’impatto che tali tecnologie possono determinare in ambienti scarsamente informatizzati.

 

Per poter offrire questi servizi bisogna restare costantemente aggiornati sullo sviluppo delle tecnologie e liberi da qualsiasi condizionamento.

 

E’ questo approccio libero che garantisce al cliente dello STUDIO O.C. CONSULTING la selezione dei prodotti hardware e software che meglio rispondono alle specifiche esigenze e caratteristiche: soluzioni su misura sulla base della migliore razionalizzazione dell’investimento.

 

L’ attività principale è legata alla fornitura di servizi di consulenza e formazione professionale; lo scopo è cercare di offrire sempre e comunque soluzioni concrete tenendo conto delle reali esigenze del cliente.

 

Lo STUDIO O.C. CONSULTING fornisce servizi di consulenza, help desk, formazione ed assistenza tecnica orientati sia al mondo “professionale” che al “privato”. Oggi la diffusione dell’informatica ha raggiunto livelli probabilmente insperati fino a qualche hanno fa, coinvolgendo sia il mondo del lavoro nel quale oramai qualunque attività è supportata dal computer, sia il tempo libero e gli hobby più disparati che sempre più spesso trovano nel computer ed in alcuni particolari software un insieme di tecnologie estremamente avanzate, in grado di produrre risultati decisamente soddisfacenti e talvolta impossibili da raggiungere con mezzi e tecniche più classiche.

 

Inoltre, molto più spesso di quanto non si possa immaginare, le persone hanno la necessità di imparare ad utilizzare o semplicemente approfondire la conoscenza operativa di sistemi, pacchetti applicativi o quant’altro serva durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, ma le aziende in cui operano non sono molto propense a fornire il supporto tecnico e formativo necessario. L’ offerta verso i “privati” vuole rappresentare la possibilità per questi ultimi di poter accedere a servizi di formazione o di supporto tecnico qualitativamente validi ed a costi estremamente competitivi ed interessanti.

 

Sul fronte dei servizi offerti alle aziende, si è recentemente implementato l’offerta di attività orientate alla “sicurezza informatica”, argomento diventato così attuale e necessario in questi ultimi anni. Restano ovviamente a catalogo tutti i servizi già offerti in passato che vanno dallo sviluppo di nuovi sistemi informativi alle verticalizzazioni di applicativi o similari.

 

Gli accordi attivi con la maggior parte dei produttori hardware e software, ci consentono di proporre sempre ai clienti quanto di meglio il mercato offre al momento dell’ intervento.

 

Tutti i servizi sono completamente personalizzati e adattati alle esigenze del cliente.

Articoli simili