TENUTE CERFEDA

TENUTE CERFEDA azienda di produzione vini biologici del Salento, prodotto da uve integralmente coltivate al sole caldo del Salento e imbottigliato all’origine e nella zona di produzione, il vino biologico delle tenute Cerfeda dell’Elba nasce da un atto d’amore.

 

Amore per la qualità, amore per la genuinità, amore per la sapienza di una terra antica, dove il vino è prima di tutto nutrimento per il corpo e per lo spirito.

 

Per questo, i nostri vini sono vinificati con l’ausilio di sole sostanze di origine vegetale, secondo i principi ispiratori di un’agricoltura olistica, che incrementa la biodiversità e preserva nel tempo uno spazio vitale sostenibile per uomini, animali e piante.

 

Dal 2020 nelle tenute Cerfeda ci avvantaggiamo nel lavoro in vigna utilizzando l’agricoltura di precisione a sostegno dell’ambiente con skydrone360. mediante droni con sensori multispettrali e software all’avanguardia , verifichiamo lo stato di salute dei vigenti, seguendo la corretta crescita delle piante con controlli periodici. grazie a centraline di monitoraggio con sensori di ultima generazione, posizionati in vigna, pianifichiamo interventi mirati in maniera preventiva e sorvegliamo le attività degli insetti. la ricca raccolta dei dati per rendere ogni azione tracciabile, con grandi vantaggi per la qualità dell’uva e i prodotti certificati.

Aggiungi un commento