VIVI OLBIA

VIVI OLBIA è un applicazione promozione offerta turistica, progettata e realizzata dalla società IMW Italia Web Solution, vuole diventare il punto di riferimento per la promozione culturale ed enogastronomica di Olbia e dintorni.

 

E’ utilissima per trovare strutture ricettive, B&B, ristoranti, bar, attività commerciali, eventi, percorsi turistici, monumenti, mappe con la geolocalizzazione e tutte le informazioni necessarie per conoscere la storia e la bellezza della città.

 

Con un semplice touch e grazie alle sezioni tematiche è possibile infatti avere un approfondimento di tutta la storia della città di Olbia.

 

Ad esempio, all’interno della categoria  Monumenti, si trova una descrizione approfondita dei principali monumenti presenti in città. Per ogni monumento è presente una scheda storico-descrittiva, foto, link al sito, pulsanti di chiamata diretta, orari di apertura e chiusura, link per acquisto dei biglietti.

 

Per chi invece vuole provare itinerari alternativi fuori dalla città, c’è un’ampia selezione delle principali gite, ad esempio gita in battello nel Golfo di Olbia e visita al Faro, escursione Area Marina Protetta Tavolara, escursione per raggiungere la Madonnina di Tavolara, escursioni Isola di Molara, etc.

 

Vivi Olbia è anche un prezioso strumento per approfondire tanti aspetti legati alla storia enogastronomica della città. E se il turista volesse avere qualche notizia anche su percorsi storici culinari ? L’applicazione è pensata anche per questo. Le categorie Mangiare e Food e Prodotti tipici  racchiudono le più importanti ricette tipiche e la loro storia e un’ampia selezione di ristoranti, pizzerie e bar.

 

Il territorio di Olbia presenta un contesto ambientale di straordinario interesse naturalistico, paesaggistico ed archeologico tale da soddisfare le curiosità e le esigenze di qualsiasi tipo di visitatore. Con le notifiche che giornalmente vengono inviate dall’app si possono vedere gli eventi organizzati dalle attività commerciali, dal Comune o dalle Associazioni del territorio, oppure approfittare delle promozioni e offerte che le attività commerciali riservano a tutti gli utenti che hanno scaricato l’app.

Trattandosi di una applicazione di recente e continua costruzione, si sta lavorando per implementare nuove funzioni dell’app: la PWA (progressive web app), un video promozionale, l’autenticazione tramite login di Facebook, una raccolta punti virtuale tramite i qrcode, i coupon che permetteranno alle attività commerciali convenzionate di attirare nuovi clienti, una chat interna e tante altre novità.

Articoli simili