ERREDUE SRL

ERREDUE SRL dopo un accurata analisi dell’immagine da riprodurre nasce l’ icona argento personalizzata.

 

ERREDUE SRL dispone di circa 900.000 immagini catalogate per tipologia, per provincia e per cliente, ma l’ archivio è in costante aggiornamento con tutti i nuovi soggetti inviatici. Ogni cliente avrà così un suo “portafoglio di immagini” che verranno riprodotte solo per lui senza che, naturalmente, il costo del prodotto richiesto subisca maggiorazioni dovute a creazione di bozze o stampi o ad un quantitativo minimo di ordine.

 

Analizzata l’immagine da riprodurre poi, grazie alle approfondite conoscenze artistico – tecniche e l’esperienza pluriennale dei maestri, se ne studiano le forme, la prospettiva, i singoli particolari sin nei più minuscoli dettagli per poi passare materialmente all’incisione della lastra. La mano esperta usa una punta in acciaio per disegnare le forme del soggetto riproponendone i contorni, le parti in luce e quelle in ombra. Con punte di vari spessori il metallo viene poi cesellato su entrambi i lati in modo che, ciò che in una foto erano particolari ora divengono sporgenze e rientranze; nascono forme, spessori, volumi. Dell’inchiostro di china ed un semplice pennino contornano queste forme, questi spessori, questi volumi, creando effetti chiaroscurali. Il tratteggio in oro fa in modo che i punti in primo piano vengano ancor più evidenziati contribuendo ad impreziosire la figura. Infine i colori olio o acrilici, lì dove richiesti, perfezionano l’oggetto rendendolo vivo.

 

Ottenuta la lastra infinite soluzioni di montaggio consentono al cliente di “costruirsi” l’oggetto che desiderava avere e che perfettamente si abbina al suo arredamento, gusto, desiderio. Quella che inizialmente era la foto di un bimbo, una immagine di una vacanza, il monumento della propria città natale diventa così un quadro con una cornice elegante o moderna, un pannello in legno, un oggetto d’arredamento.

 

I materiali che vengono utilizzati sono tutti, assolutamente, di qualità garantita italiana.

Articoli simili