SEO LEADER

SEO LEADER a differenza di quanto si possa pensare, far partire la propria strategia di consulenza seo tecnica di un sito internet significa accertarsi che il progetto abbia delle basi solide.

 

Il checkup SEO, come suggerisce il termine stesso preso in prestito dal mondo medicale, è il primo passo per assicurarsi dello stato di salute delle pagine web di un sito e, ove necessario, per migliorarle.

 

Le migliorie tecniche possono includere non solo un’ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine (un elemento molto importante agli occhi dell’algoritmo dei motori di ricerca), della navigabilità da dispositivi mobile nonché l’inserimento delle cosiddette keyword all’interno del codice HTML. Appare evidente fin da subito, quindi, che questo genere di attività possano essere difficilmente improvvisate o affidate al “cugino che si occupa di computer”: l’ottimizzazione SEO Tecnica deve essere svolta da un consulente SEO che abbia competenze pratiche e un’esperienza consolidata.

 

Una volta appurato che il “motore” del tuo sito internet funziona bene e può performare adeguatamente, è fondamentale procedere con una strategia che miri al posizionamento local del tuo brand. Ma cosa significa posizionare un sito a livello locale? Si tratta di un’attività strategica che ha come scopo quello di far emergere un brand su una determinata area geografica: questo genere di approccio si rivela particolarmente utile per le aziende che hanno una forte legame con il territorio al quale appartengono o per quelle che – in una certa fase della propria vita aziendale – desiderano espandersi in una ben precisa zona.

 

Una volta chiarito il concetto di posizionamento local è importante sottolineare come questo primo tema sia strettamente collegato con quello di Link Building e Digital PR, due attività che – se utilizzate da un consulente SEO in maniera opportuna – posso portare a risultati eccellenti in termini di posizionamento local. L’apporto che queste due discipline possono dare a progetti di questa natura consiste nella possibilità di selezionare testate online locali che hanno una forte risonanza sul territorio di competenza. Contestualmente è opportuno che il contenuto testuale prodotto da pubblicare su questi siti abbia una buona densità di parole chiave che riguardano la zona in cui si desidera insistere.

 

Un ulteriore metodo per far emergere la tua azienda sul web è l’utilizzo di Google Ads, un tool messo a disposizione dal motore di ricerca per effettuare delle campagne sponsorizzate. Costruendo strategicamente una rete di annunci online con un budget adeguato a posizionarsi, il brand di riferimento può non solo migliorare la propria visibilità online ma anche la web reputation.

 

Sei un decision leader? Hai un’impresa e desideri farla emergere online? Contatta un consulente SEO Leader: grazie alle sue competenze tecniche e all’esperienza sul campo nella realizzazione di strategia digitale, accompagna le aziende verso il successo online. SEO Leader ha ricevuto la nomina di innovation manager dal Ministero dello Sviluppo Economico ad ulteriore conferma della bontà dei progetti seguiti e delle abilità tecniche, strategiche ed euristiche nei confronti dell’algoritmo dei motori di ricerca.

Articoli simili