ARTIGIANI BOTTAI

ARTIGIANI BOTTAI si occupa della produzione botti in legno, la ditta nasce nei primi dell’ 800 e ora fornisce tutta l’Italia e estero.

 

ARTIGIANI BOTTAI produce botti di tutte le essenze, a partire dal castagno, ciliegio e rovere, seguendo il tradizionale processo produttivo del mastro bottaio. L’arte è state ereditata in famiglia di padre in figlio e oggi i mastri si dedicano anche alla creazione di elementi di arredamento utilizzando le botti di legno.

 

La bottega di ARTIGIANI BOTTAI è uno spazio fuori dal tempo industriale che apre le porte su un mondo dove il rapporto tra produttore e prodotto è esclusivo. Ogni singola botte, a partire dal formato grande fino ad arrivare al piccolissimo da mezzo litro, è realizzata a mano e secondo i processi produttivi tradizionali tramandati di artigiano in artigiano all’interno della famiglia.

 

Gli artigiani Casano infatti , che operano nel territorio Marsalese dal 1945, oggi sono giunti alla terza generazione realizzando botti per vino e per aceto in varie dimensioni e con diverse tipologie di legno affinché ogni botte possa restituire al prodotto che accoglierà i particolari sentori tipici della propria essenza.

 

Nel corso degli anni, in un connubio tra tradizione e innovazione, si sono dedicati anche alla produzione di botti per l’arredo della casa e dei locali creando prodotti di grande bellezza e accattivante design.

 

Scegliere una botte firmata “Artigiani Bottai” oggi, significa scegliere qualità, passione e tradizione.

Articoli simili